La Presidenza dell’Azione Cattolica della Diocesi di Viterbo con i consiglieri diocesani e tutti i Presidenti parrocchiali ringrazia con grande affetto Don Mariano Pelliccioni, per i suoi preziosi 50 anni di sacerdozio, che ha sempre svolto con devozione, vicinanza alle persone e con il dono del servizio.
Don Mariano è nato a Canepina il 9 aprile del 1946. I festeggiamenti per i suoi 50 anni di sacerdozio si sono svolti nel proprio paese sabato 4 luglio alle 17, ricordando il 4 luglio del 1970, quando fu ordinato sacerdote nella Chiesa di S. Michele dal vescovo Luigi Boccadoro. Per l’occasione si è celebrata la S. Messa con i parenti e gli amici della classe 1946, nella Parrocchia Collegiata S. Maria Assunta, animata dal piccolo Coro di S. Michele.
Mentre, domenica 5 luglio alle ore 11.00 si è celebrata la S. Messa per tutto il popolo di Canepina, insieme al parroco don Gianluca Scrimieri, al Consiglio direttivo dell’Azione Cattolica Diocesana, di cui è assistente unitario dal 2000. La liturgia eucaristica è stata animata dal Coro S. Maria Assunta.
Don Mariano ha svolto molti anni di servizio come docente presso alcune scuole superiori della città di Viterbo; in particolare, nei primi anni ’80 ha insegnato Filosofia al Liceo Scientifico Ruffini e, poi, per 16 anni Religione al Liceo Buratti. E’ stato anche docente di Filosofia Cristiana presso l’Istituto di Scienze Religiose.
Prima di diventare assistente unitario Dell’A. C. Diocesana, è stato assistente giovani. E prima ancora assistente del Movimento Studenti e della Fuci.
Tutta l’Azione Cattolica diocesana abbraccia il caro Don Mariano, augurandogli ancora tantissimi anni di luminoso e prezioso servizio.